Partecipazione all’evento: “Home of Therapies”

Palazzo dei Congressi di Riccione
25 Marzo 2017

A.I.A.F. Onlus ha preso parte all’Incontro Nazionale Infermieri “Home of Therapies” organizzato presso il Palazzo dei Congressi di Riccione lo scorso 25 marzo 2017. L’evento formativo, rivolto agli infermieri, si proponeva approfondire il tema dell’organizzazione appropriata e coerente dell’assistenza infermieristica ai pazienti portatori di malattie rare (in particolare ai pazienti affetti da Malattia di Anderson-Fabry, Malattia di Pompe, Malattie dermatologiche e Sclerosi Multipla) .

Nella sessione dedicata alla Malattia di Fabry era previsto l’intervento della Presidente su “Il ruolo dell’associazione tra medici e pazienti affetti dalla malattia di Fabry”.

E’ stata un’opportunità interessante, che ci ha dato la possibilità di incontrare e conoscere gli infermieri che si occupano direttamente della somministrazione della terapia enzimatica sostitutiva ai pazienti Fabry presso i centri ospedalieri di tutta Italia e far conoscere loro l’esistenza della nuova Associazione Unica e illustrare le attività portate avanti fino ad oggi e i progetti futuri.

Tags:
29-03-2017