Aiaf in connessione: il 13 giugno La malattia di Fabry ai tempi del Covid, a cura del Comitato scientifico di Aiaf

Un’opportunità di incontro con il Comitato Scientifico di AIAF per ricevere aggiornamenti sullo stato COVID/malattie lisosomiali e sui dati italiani ed europei. Si parlerà anche del vademecum per gestione delle terapie, delle raccomandazioni AIFA per l’attivazione delle terapie domiciliari, degli aggiornamenti sulla situazione regionale e sulla telemedicina. Infine, il punto sulle nuove terapie in corso di studio ed un ampio spazio per rispondere alle domande dei partecipanti. E' questo il prossimo appuntamento con 'Aiaf in connessione', una serie di incontri on line sui temi della Malattia di Fabry.

L'incontro si svolgerà on line sabato 13 giugno dalle 10 alle 12 (con collegamenti a partire dalle 9.30)

La Malattia di Fabry ai tempi del Covid

Approfondimenti e aggiornamenti a cura del Comitato scientifico di Aiaf

Il programma

Ore 10.00  Saluti ed introduzione (StefaniaTobaldini)

Ore 10.10 : La gestione della Malattia durante l’emergenza COVID e nuove prospettive terapeutiche (Prof. Federico Pieruzzi)

Ore 10.30: Emergenza Covid e Malattie Lisosomiali: la prospettiva europea (Prof. Maurizio Scarpa)

Ore 10.50: Raccomandazioni AIFA e gestione domiciliare della terapia (Dott.ssa Ilaria Tanini)

Ore 11.10 : Domande dei partecipanti al Comitato Scientifico

Ore 12.00: Chiusura evento (Stefania Tobaldini)

È consigliabile segnalare le eventuali domande per i medici già in fase di iscrizione all’evento.

Per partecipare, inviare una mail entro il 12 giugno (all’indirizzo mail : presidente@aiaf-onlus.org)  indicando nome e cognome, recapito telefonico ed eventuali domande per i relatori. Riceverete successivamente una mail di conferma con le istruzioni per connettersi all’incontro con piattaforma Zoom.

L’incontro è aperto anche a personale  medico ed operatori sanitari, medici di medicina generale e  pediatri di libera scelta.

03-06-2020