#FattoXarTE il concorso d’arte per i malati rari - scadenza il 20 gennaio 2019

fattoXte

Al via l’iniziativa #FattoXarTE, un concorso d'arte nato come opportunità di esprimere se stessi, il proprio mondo, le proprie speranze attraverso un contributo artistico, come testimonianza di vicinanza alla Comunità dei Pazienti Rari. Possono partecipare tutte le persone con malattia rara, familiari, caregiver, operatori della salute o semplicemente simpatizzanti. Per partecipare è necessario realizzare uno o più lavori artistici riconducibili a una delle seguenti categorie:

- Scultura/Manufatto

- Musica/Canto/Ballo/Teatro

- Disegno/Pittura/Fumetto/Fotografia

- Scrittura/Poesia.

Le opere dovranno poi essere fotografate o riprese in un video e inviate tramite e-mail compilando l’apposito Form di partecipazione entro il 20 gennaio 2019 presente sul sito: www.gaucher.it

Grazie a “FattoXarTE” sarà possibile essere protagonisti della prima mostra partecipativa dedicata alla Comunità delle Malattie Rare: una selezione dei lavori pervenuti diventerà infatti il cuore dell’evento inaugurale che si terrà in occasione della XII Giornata delle Malattie Rare, il 28 febbraio 2019 a Modena. La mostra sarà allestita e animata grazie al contributo di esperti nelle quattro categorie artistiche, nella veste di curatori del progetto.

Le opere raccolte saranno inoltre utilizzate anche per  attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione.

Grazie a chi desidera partecipare!

Per ulteriori informaizoni vedi i file allegati

Tipo Notizia:
Data Pubblicazione:
19-11-2018
Autore:
editor