Il nostro triste saluto alla dottoressa Anna Ficcadenti

Queste sono notizie che non vorremmo mai sentire. La dottoressa Anna Ficcadenti, direttore del Centro unico per le malattie rare delle Marche, non è riuscita a vincere la sua dura battaglia contro un’inesorabile malattia. Ci stringiamo ai familiari, agli amici e ai tantissimi pazienti con cui la dottoressa Anna ha saputo instaurare un autentico rapporto di fiducia, stima e straordinaria empatia.

La vogliamo ricordare così, come l’ultima volta in cui l’abbiamo incontrata in veste “istituzionale” nel 2017 ad Ancona, in occasione del convegno “Focus su Malattia di Fabry e Malattia di Gaucher: Approccio multidisciplinare, dalla genetica alla terapia”: una donna e un Medico appassionato, accogliente ma allo stesso tempo tenace ed energica.

Con una grande tristezza per la grave perdita, ci auguriamo che l’eredità professionale ed umana lasciata dalla dottoressa Anna sia onorata al meglio e possa essere messa a frutto a beneficio di tutti i pazienti di cui lei si è presa cura in tanti anni di appassionato lavoro.

Buon Viaggio dottoressa Anna!

Tipo Notizia:
Data Pubblicazione:
27-03-2019
Autore:
editor