Inaugurata la Mostra Fotografica “FattoXarTE”

Inaugurata il 23 febbraio a Modena, nella Fondazione Marco Biagi, la Mostra Fotografica “FattoXarTE” promossa da Sanofi-Genzyme e patrocinata da Aiaf Onlus e dalle associazioni di pazienti con malattie lisosomiali, presenti con i loro rappresentanti alla cerimonia. Un’occasione preziosa per sensibilizzare sul tema delle malattie rare e mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni, non solo in occasione della Giornata per le Malattie Rare, ma 365 giorni all’anno. Si tartta della prima mostra partecipativa dedicata alla Comunità delle Malattie Rare, i cui lavori esposti sono espressione di pazienti, familiari, caregiver o operatori della salute. Le opere raccolte saranno utilizzate anche per attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione.

In serata, nella suggestiva cornice di Piazza Grande sono state proiettate sulla parete del campanile le immagini della mostra fotografica “Rare Lives”, con gli scatti del fotografo Aldo Soligno, che mettono in luce cosa significhi vivere con una malattia rara. Il campanile è stato illuminato con una luce di colore verde, scelto come simbolo delle iniziative modenesi in occasione della Giornata per le Malattie Rare.

25-02-2019