SAVE THE DATE: il 13 ottobre a Monza l’Incontro Regionale Medici-Pazienti Fabry della Lombardia

locandina incontro lombardia

Appuntamento il 13 ottobre al Centro Congressi dell’ASST Monza AO San Gerardo per l’Incontro Regionale Medici-Pazienti Fabry della Lombardia promosso ed organizzato da Aiaf Onlus, Associazione Italiana Anderson-Fabry.

L’invito a partecipare è rivolto ai pazienti Fabry e famiglie della Regione Lombardia e ai medici specialisti e infermieri di tutte le equipe multidisciplinari che si occupano di pazienti Fabry presso i centri regionali di riferimento e centri infusori, ma anche ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta interessati ad approfondire la conoscenza di questa malattia.

L’incontro ha lo scopo di dare la possibilità alle famiglie di incontrare e conoscere altri pazienti della propria regione, ma anche di incontrare i propri clinici di riferimento al di fuori del contesto ospedaliero, per ricevere aggiornamenti e informazioni sulla malattia di Fabry. Inoltre, premetterà un confronto, in una sessione dedicata, tra i medici specialisti di tutti i Centri Regionali di riferimento per la diagnosi e il follow up della Malattia di Fabry. 

Tra i temi trattati il supporto alla persona, sia paziente che caregiver, il monitoraggio della malattia, spesso reso difficile dalla diffusione del danno a tutti i distretti dell’organismo e all’eterogeneità dello sviluppo della patologia, le opzioni terapeutiche attuali e di quelle che presto arriveranno. Pazienti e familiari saranno inoltre chiamati a partecipare a una tavola rotonda per confrontarsi con i clinici sul presente e il futuro della gestione clinica e terapeutica della malattia di Fabry.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro il 10 ottobre

Per informazioni e iscrizioni: Giusy Lucente, Cell. 366.31574 oppure Mail: lucente@3psolution.it

Tipo Notizia:
Data Pubblicazione:
17-09-2018
Autore:
editor