SAVE THE DATE: Roma, 24 ottobre "Home Therapy per una migliore qualità della vita"

Si svolgerà il 24 ottobre 2018 a Roma, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Via Dogana Vecchia 29), il Convegno scientifico "Home Therapy per una migliore qualità della vita", su iniziativa della Senatrice Paola Binetti, in collaborazione con le Associazioni: AIAF – Associazione Italiana Anderson – Fabry Onlus, AIG – Associazione Italiana Gaucher Onlus, AIG – Associazione Italiana Glicogenosi Onlus e AIMPS – Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi Onlus.

Le buone pratiche, la sostenibilità economica e la possibilità di una collaborazione tra pubblico e privato sul tema dell’home therapy in Italia nell’ambito delle malattie rare: saranno questi i principali temi discussi da clinici, rappresentati di pazienti, istituzioni e stakeholder di settore. Durante il convegno, intorno alle ore 12.30, sarà presentata la proposta di un Patto D’Intesa tra le associazioni e le istituzioni nazionali e regionali.

Per maggiori info: clicca qui

15-10-2018